IL PORTALE MAGICO

Sinossi

La vita di Swifty e PB, corrieri del servizio postale artico, e di Jade, geniale e maldestra meccanica, procede placidamente nella ridente cittadina di Taigasville: ma i tre amici ignorano che qualcosa sta per cambiare.

Il perfido tricheco Otto, infatti, sottrae ad Anuk, lo sciamano locale, un antico libro di incantesimi e, inavvertitamente, apre un portale multidimensionale che mette in contatto il nostro mondo con la dimensione del sogno e della fantasia.

Purtroppo nessuno dei nostri, neanche Anuk, si accorge del varco che quindi rimane aperto, causando non poco trambusto a Taigasville e dintorni. Per prima cosa, il portale inizia ad influenzare i sogni dei nostri protagonisti che si fanno sempre più vividi, strani e surreali.

Poi, proprio quando Swifty, Jade e PB iniziano a capire che c’è qualcosa che non va, le cose si fanno ancora più strane: attraverso il portale entra nella nostra dimensione Quikox, una bizzarra capra verde, presto seguita da altri curiosi personaggi come il buffo Goatsferatu e la romantica Strecapra Margoat.

La presenza a Taigasville di questi divertenti personaggi con i loro strani poteri, trascinerà i nostri protagonisti in una girandola di gag e situazioni divertenti, fino al finale che vede l’intervento risolutivo, ancorché goffo ed arraffazzonato, dei misteriosi Goat in Black.

“Arctic Friends” spin off