ARCTIC GAMES
Sinossi
Nella Tundra Artica la vita scorre placida e tranquilla e i quattro Puffins Didi, Pie, Tic e Tac si divertono ogni giorno tra piccole avventure e giochi di gruppo. Anche il tricheco Otto Von Walrus si gode l’ozio tra picnic, appuntamenti romantici e abbuffate. Si sa però: è giusto riposarsi, ma il troppo relax non è sano! Vedendo casualmente uno spot in TV durante l’ennesima giornata uguale alle altre, i Puffins decidono di mettersi alla prova e iscriversi alle Olimpiadi Artiche, sia per rimettersi in forma, sia per superare i propri limiti e passare le giornate in modo diverso.
Pie è sicuramente la campionessa favorita, ma non bisogna cantare vittoria troppo facilmente: con impegno, determinazione e duro allenamento si può raggiungere qualsiasi risultato. Anche Otto, grazie all’aiuto dei nostri e soprattutto di Johnny Puff, riesce a trovare la motivazione e a farsi ispirare dai Giochi Artici, riuscendo ad abbandonare la sua alimentazione decisamente malsana e a mettersi a dieta! Peccato che tutto questo non gli impedirà di imbrogliare e tentare di barare: il tricheco perde il pelo, ma non il vizio…
Arctic Games è una bellissima avventura che insegna i valori più belli e importanti dello sport, cioè il gioco di squadra, il sacrificio e la correttezza verso gli avversari. C’è un’unica regola: il divertimento!