“Jipo & Baby Puffins” arriva in Italia
26 Luglio 2024
- La serie animata è disponibile sulle piattaforme Amazon Prime, Google Tv e Apple Tv;
- “Jipo & Baby Puffins” racconta le avventure di una famiglia speciale, composta da quattro pulcinelle di mare, dall’orso PB e dal coniglietto Jipo.
- Prodotta da ILBE con la regia di Giuseppe Squillaci, Franco Bianco e Giulia Infurna, la serie è realizzata da ILBE Animation.
Roma, xx luglio 2024 – È una famiglia un po’ speciale quella composta dall’orso PB, dal coniglietto Jipo e dalle quattro pulcinelle di mare protagoniste delle innumerevoli avventure dei “Puffins”, ossia Didi, Pie, Tic e Tac: vi convivono all’interno, come nelle famiglie più moderne, diversità e integrazione, perché Jipo è differente dai suoi quattro fratellini, che non saltano come lui ma hanno le ali.
Disponibile su Amazon Prime, Google Tv e Apple Tv, “Jipo & Baby Puffins” racconta le avventure di questa famigliola speciale, avvicinando grandi e piccini ai temi dell’uguaglianza e dell’inclusione. Con la regia di Giuseppe Squillaci, Franco Bianco e Giulia Infurna, “Jipo & Baby Puffins” è firmato da ILBE Animation e prodotto da ILBE.
“Attraverso le storie dei Puffins,” ha commentato Andrea Iervolino, CEO di ILBE, “vogliamo sensibilizzare il nostro pubblico a temi fondamentali come l’equilibrio ecologico, l’ambientalismo, l’inclusione e l’uguaglianza. Il linguaggio dell’animazione ci permette di farlo in modo semplice e diretto, e grazie al nostro eccellente team, capitanato da Giuseppe Squillaci, proponiamo ogni volta racconti efficaci che possono parlare ai bambini ma anche agli adulti.”
Sinossi
Il coniglietto Jipo condivide la casa con i suoi fratelli Didi, Pie, Tic e Tac, quattro uccellini artici. Insieme formano una vera e propria famiglia, guidata dall’amorevole orso PB. La famiglia di Jipo è a tutti gli effetti una famiglia moderna, in cui convivono diversità e integrazione. Questi valori rappresentano punti cardine della serie e vengono spesso messi in luce nel corso degli episodi, come testimoniato dal protagonista Jipo che, essendo un coniglietto, è differente dai suoi quattro fratellini e presenta caratteristiche diverse: non sa volare, ma salta in alto ed è velocissimo!