Iervolino and Lady Bacardi Entertainment SPA (“ILBE”)
annuncia l’ammissione alla negoziazione mediante quotazione diretta su Euronext Growth di Parigi, e diventa la prima società di produzione italiana con una doppia quotazione a Milano e Parigi

La quotazione secondaria dimostra l’aspirazione di ILBE ad attrarre nuovi investitori che possano partecipare al futuro successo del gruppo, inserendosi in un mercato che negli ultimi anni è cresciuto di importanza in tutta Europa

ILBE (Iervolino e Lady Bacardi Entertainment SPA), società globale di produzione quotata su Euronext Growth Milano dal 2019, quota i propri titoli su Euronext Growth di Parigi tramite ammissione diretta. La prima transazione avverrà il 12 gennaio 2022 (ISIN: IT0005380602 – Ticker: ALIE).

Fondata a Roma nel 2011 da Andrea Iervolino e Monika Bacardi, ILBE (Iervolino e Lady Bacardi Entertainment SPA) è una società di produzione e co-produzione focalizzata sulla creazione e produzione di contenuti media (tra cui film, tv-show, web series ed altro) di standing internazionale, adatti al pubblico giovane delle piattaforme streaming ed attenta ai valori umani.

Dal 2018 la società, i cui azionisti di maggioranza sono Andrea Iervolino e Monika Bacardi, ha iniziato a produrre film per il mercato internazionale, basandosi sul modello di business utilizzato dalle principali Major di Hollywood, ed è entrata in una nuova fase di crescita.

Nel 2020, ILBE ha registrato un fatturato di 120,7 milioni di euro, un EBIT di 22,8 milioni di euro e un utile netto di 19,5 milioni di euro.

Grazie ad un modello di business a basso rischio e ad un ricco catalogo di film e di serie animate in produzione, ILBE è ben posizionata per espandersi nei mercati esteri e proseguire la sua profittevole crescita.

Download

File Dimensione del file Download
pdf 2022 01 11_ILBE Press Release IPO Euronext Growth_ITA 332 KB 69