WWPS.tv curerà la distribuzione mondiale in oltre 80 paesi ed includerà le piattaforme Amazon prime video e Apple TV

Il contratto, di durata triennale, prevede ricavi da cessione dei diritti fino ad un massimo di 405 episodi pari complessivamente ad euro 106 milioni (euro 262 mila per singolo episodio)

Roma, Parigi, 7 marzo 2022 – ILBE (Iervolino and Lady Bacardi Entertainment), società attiva nella produzione di contenuti cinematografici e televisivi (Euronext Growth Milan – IT0005380602 – IE e Euronext Growth Paris – IT0005380602 – ALIE), annuncia di aver sottoscritto un accordo con la società di distribuzione internazionale WWPS.TV per la cessione dei diritti del nuovo sequel delle serie animate Arctic Friends e Puffins, dal titolo Baby Puffins & Bunny, che sarà composta fino ad un totale da 405 episodi della durata di 5 minuti ciascuno, suddivisi in 5 stagioni per il prossimo triennio.

Il contratto prevede la produzione annuale di 5 serie da 27 episodi ciascuna fino ad un massimo di 405 episodi da cui deriveranno ricavi complessivi da cessione diritti fino ad euro 106 milioni (euro 262 mila per singolo episodio), con un piano di produzione che prevede un andamento delle consegne pressoché costante.

L’accordo considera la cessione in esclusiva di tutti i diritti di sfruttamento audiovisivo della serie animata Baby Puffins e Bunny in tutto il mondo. In Italia, la cessione dei diritti è prevista per l’ambito SVOD (Subscription Video On Demand), AdVOD (Advertiser Supported VOD) e RAVOD (Reward Advertising VOD), mentre in Spagna è limitata al solo ambito SVOD. La restante parte dei diritti per Italia e Spagna (principalmente theatrical, e television) restano quindi in capo ad ILBE.

Infine, il contratto prevede diritti non esclusivi su 20 NFT (Non Fungible Token) per stagione, associati o derivanti dalla serie, che il cessionario potrà approvare direttamente. Gli NFT, che rappresentano la nuova frontiera nell’ambito degli scambi, indicano uno speciale tipo di token crittografico, qualcosa di unico, indivisibile e certificato, che può essere trasferito mediante cessione o vendita.

Andrea Iervolino, Presidente e Fondatore di ILBE, dichiara: “L’accordo appena concluso premia la nostra corretta intuizione di continuare a investire su format innovativi, come quello degli “short content”. Il successo internazionale della serie TV Puffins, che ha visto il coinvolgimento di grandi artisti di fama internazionale quali Johnny Depp e che ha scalato le classifiche dei contenuti più visti su Apple TV, ci ha permesso di accreditarci come una società in grado di produrre serie animate di qualità destinate al mercato globale. “

Download

File Dimensione del file Download
pdf ILBE- Cessione diritti Puffins_CS_2022.03.07 141 KB 32