ILBE presenta Paradox Effect e premia il talento con il “Breakout Actor of the year Award”
30 Ottobre 2023
- Oliver Trevena protagonista del film “Paradox Effect” insieme a Olga Kurylenko e Harvey Keitel, è stato premiato durante la proiezione speciale dell’ultima produzione ILBE.
- Il film sarà distribuito in sala da Tatatu.
Nella splendida cornice di Alice nella Città, che ha ospitato Paradox Effect, film prodotto da ILBE, Oliver Trevena è stato premiato come “Breakout Actor of the year” sul palco dell’Auditorium della Conciliazione. Presente anche il regista Scott Weintrob e parte del cast del film insieme ai produttori Andrea Iervolino e Monika Bacardi.
La premiazione si è tenuta in occasione dello special screening di “Paradox Effect” action movie diretto da Scott Weintrob con protagonisti Olga Kurylenko con Alice Astons, Annie Bezekian e Harvey Keitel, nel contesto della 21esima edizione di Alice nella Città, sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma.
Un riconoscimento, questo, che incarna i valori di ILBE sempre alla ricerca e promozione di nuovi talenti.
“’Siamo fieri di consegnare questo premio ad un artista di altissimo livello come Oliver Trevena nella cornice di Alice nella Città, appuntamento di riferimento del cinema italiano.” – Commenta Andrea Iervolino, CEO di ILBE. “Siamo sicuri che insieme a Oliver potremo continuare a promuovere e valorizzare attori di talento ancora sconosciuti allo star system mondiale, così come abbiamo sempre fatto”.
Continua Monika Bacardi: “Oliver ha dato prova di grande talento in Paradox Effect, film che rispecchia tutti i classici canoni dell’action movie portando all’attenzione del pubblico internazionale il valore del territorio italiano, in questo caso la Puglia e delle maestranze che ne fanno parte, in linea con la nostra mission di raccontare storie coinvolgenti che, partendo dall’Italia, possano affascinare il pubblico a livello internazionale”.
Paradox Effect porta sul grande schermo la vita di Karina (Kurylenko), una donna costretta ad affrontare Silvio (Keitel), pericoloso gangster che ha rapito la giovane figlia, Lucy. Per aumentare le possibilità di successo, Karina fa squadra con Covek (Trevena), agente corrotto dell’Interpol.
Prodotto da ILBE, Iervolino & Lady Bacardi Entertainment, Paradox Effect è stato scritto da Samuel Bartlett, Andrea Iervolino e Ferdinando Dell’Omo. Red Sea Media si occuperà della vendita del film e della distribuzione internazionale.
Sinossi
Allontanata dalla figlia a causa di un passato da tossicodipendente, Karina sta facendo tutto il possibile per diventare la madre che deve essere. Con doppi turni e notti in bianco, Karina si è preparata per settimane alla visita di sua figlia Lucy, facendo di tutto per rendere le cose il più semplice possibile. Ma una sera, proprio mentre sta uscendo dal lavoro, Karina sente lo sparo di un’arma silenziosa e un corpo che si infrange contro un vetro pesante. Alzando lo sguardo, incrocia l’uomo che ha premuto il grilletto, in piedi davanti alla sua uccisione ed a una valigetta. Dopo un inseguimento, Karina viene catturata. Avendo visto il suo volto, l’assassino tiene Karina sotto tiro e le ordina di fare tutto ciò di cui ha bisogno durante la lunga notte. Karina conosce Covek, un killer spietato con la sua pistola silenziata, ma che nasconde un mistero dietro la sua implacabile ricerca dell’uomo che gli ha portato via qualcosa. La mente dietro a tutto è il boss del crimine Silvio, che usa i suoi feroci gangster e la sua arguzia per costringere Covek e Karina a compiere un viaggio contro il tempo. La loro scelta prevede due alternative: dare al boss del crimine ciò che vuole in cambio delle vite di coloro che amano, oppure decidere di porre fine alla loro notte in un sanguinoso tentativo di vendetta.