Download

File Dimensione del file
pdf CS Applause Tell it like a woman nomination Oscar 551 KB

ILBE PORTA L’ITALIA AGLI OSCAR CON TELL IT LIKE A WOMAN: “APPLAUSE” NOMINATA COME MIGLIOR CANZONE ORIGINALE

24 Gennaio 2023

  • Applause è tra i 5 brani finalisti che si contenderanno gli Oscar 2023 come “Miglior canzone originale”
  • La canzone è stata composta per il film Tell it Like a Woman, antologia tutta al femminile prodotta da ILBE – Iervolino & Lady Bacardi Entertainment e We Do It Together
  • La canzone è stata scritta da Diane Warren e interpretata da Sofia Carson

 

Scarica la foto qui

 

Guarda il Video prodotto da ILBE e We Do It Together

Roma 24 Gennaio 2023 –  La canzone Applause, inno alle donne di tutto il mondo tratta dal film Tell it like a woman,  composta da Diane Warren e interpretata da Sofia Carson, ha ricevuto la candidatura come come “Miglior canzone originale” agli Academy Awards in programma il prossimo 13 marzo.

Il film Tell it like a Woman film, per cui è stata composta “Applause”, è prodotto da ILBE – Iervolino & Lady Bacardi Entertainment e We Do It Together, fondata da Chiara Tilesi, è un’antologia tutta al femminile che, attraverso sette cortometraggi realizzati da otto registe, mette in luce storie di donne, di coraggio e di determinazione.

Siamo molto orgogliosi e onorati di portare con la canzone Applause l’Italia agli Oscar – dichiara Andrea Iervolino, CEO di ILBE – Iervolino & Lady Bacardi Entertainment – Questa nomination è la testimonianza che in Italia si possono produrre film di successo di portata internazionale e il segnale che il cinema italiano sta vivendo un momento  crescita, anche grazie all’importante sostegno del Ministero della Cultura”.

Desidero congratularmi con Diane Warren che attraverso questa bellissima e importante canzone ha dato voce a milioni di donne nel mondo – dichiara Chiara Tilesi, regista e produttrice di We Do It Together (WDIT)  – Con l’inconfondibile interpretazione di Sofia Carson, la colonna sonora del film vuole essere un vero e proprio inno celebrativo alla forza delle donne e alla loro tenacia.”

Dall’Italia all’Argentina, dall’India agli Stati Uniti passando per il Giappone, le registe di Tell it like a woman Maria Sole Tognazzi, Lucía Puenzo, Catherine Hardwicke, Leena Yadav, Mipo O, Taraji P. Henson, Lucia Bulgheroni e Silvia Carobbio hanno portato sul grande schermo dei racconti tratte da storie vere – come nel caso di Pepcy & Kim, corto incentrato sulla vita di Kim Carter, tossicodipendente con un passato criminale che lotta per liberarsi dai propri demoni, o dell’episodio “Elbows Deep”. Il corto di Catherine Hardwicke incentrato sulla storia del direttore medico di un Centro di Los Angeles che presta assistenza sanitaria ai senzatetto. Alcuni corti sono invece frutto della fantasia delle sceneggiatrici, come nel caso di Sharing a Ride,  drama firmato da Leena Yadav che racconta l’incontro di una sedicente progressista con una transessuale, incontro che la obbligherà a rivedere i propri pregiudizi inconsci.

 Diane Warren

Diane Warren, una delle più celebri autrici di canzoni della musica moderna, ha scritto nove canzoni classificate al primo posto della della Billboard Hot 100 e trentadue successi nella top 10 ed è stata inserita nella Songwriters Hall of Fame nel 2001. Ha ricevuto 13 nomination agli Oscar, è vincitrice di 15 Grammy, di un Emmy e di due Golden Globe e le sue canzoni sono state inserite in oltre 100 film. Recentemente, ha vinto un Golden Globe e ha ricevuto una nomination all’Oscar per la canzone originale “lo Si (Seen)’ dal film del 2020 The Life Ahead e ha ricevuto una nomination all’Oscar per la canzone originale del 2021 “Somehow You Do” interpretata da Reba McEntire per il film Four Good Days. Diane Warren è anche l’unica proprietaria della sua casa editrice Realsongs, l’azienda di proprietà e gestione femminile di maggior successo nell’industria musicale. Ha ricevuto una stella sulla Hollywood Walk of Fame.

Diane Warren è la prima cantatrice selezionata a ricevere un Oscar onorario, che sarà consegnato in occasione della 13a edizione dei Governors Awards dell’Academy a  novembre 2022.

Sofia Carson

Sofia Carson è una forza della natura, che si è creata un percorso singolare nella musica, nel cinema, nella televisione e nella filantropia. La Carson è una cantante e autrice multi-platino e nominata ai premi. Ha ottenuto oltre 2,5 miliardi di streaming, più di 8,5 miliardi di consumo totale di musica e ha raggiunto il primo posto nella Billboard Top 200. Ha recentemente pubblicato il suo album autoprodotto. Recentemente ha pubblicato il suo album di debutto autoprodotto. Quest’anno, Carson ha interpretato Cassie nel fenomeno globale di Netflix Purple Hearts. È stata anche produttrice esecutiva e ha co-scritto ed eseguito la colonna sonora originale del film. Purple Hearts ha debuttato al primo posto a livello globale e ha battuto diversi record di visualizzazioni su Netflix. È uno dei 10 film più visti di tutti i tempi su Netflix, con oltre 220 milioni di ore di visione nei primi 28 giorni. Dopo il successo di Purple Hearts, Sofia reciterà accanto a Taron Egerton e Jason Bateman nel thriller Carry On di Netflix e Amblin. Inoltre, ha recitato in Feel The Beat di Netflix, Songbird di Michael Bay, Pretty Little Liars: The Perfectionists e il fenomeno globale Disney Descendants. Come filantropa, è ambasciatrice dell’UNICEF negli Stati Uniti. È impegnata a usare la sua voce per coinvolgere i giovani di tutto il mondo a perseguire senza sosta un mondo equo per ogni bambino attraverso la forza salvavita dell’istruzione.

Download

File Dimensione del file
pdf CS Applause Tell it like a woman nomination Oscar 551 KB

Download

File Dimensione del file
pdf CS Applause Tell it like a woman nomination Oscar 551 KB