L’iniziativa punta a finanziare la crescita in Italia e all’estero delle imprese che operano nei settori strategici per l’economia del nostro Paese

ILBE (“Iervolino and Lady Bacardi S.p.A”, precedentemente denominata “Iervolino Entertainment S.p.A.”), società attiva nella produzione di contenuti cinematografici, web e televisivi per il mercato internazionale e quotata sul mercato AIM Italia di Borsa Italiana, comunica di avere completato con successo l’emissione di un prestito obbligazionario per un importo complessivo in linea capitale pari ad Euro 10.000.000,00. Le risorse raccolte saranno utilizzate dalla società per la realizzazione di opere filmiche e audiovisive.

L’emissione del Prestito obbligazionario si inserisce nell’ambito dell’operazione “Basket Bond di filiera”, il programma da 200 milioni di euro complessivi promosso da Cassa Depositi e Prestiti e UniCredit con l’obiettivo di finanziare i piani di sviluppo, in Italia e all’estero, delle imprese appartenenti alle filiere strategiche dell’economia italiana.

Nello specifico, il bond emesso da ILBE è dedicato alle aziende che operano nel settore della Cultura.

Il Prestito Obbligazionario ha una durata di 7 anni e rate semestrali, sarà di tipo amortising con un periodo di preammortamento di 12 mesi. Le obbligazioni saranno fruttifere di interessi al tasso fisso nominale annuo lordo pari a 2,55% da liquidarsi, con riferimento alla prima cedola, in via anticipata circa il quindicesimo giorno successivo alla data di emissione e, con riferimento alle successive cedole, in via posticipata con periodicità semestrale.

Andrea Iervolino, Presidente di Iervolino and Lady Bacardi Entertainment S.p.A ha dichiarato: “Con la partecipazione a questa operazione promossa da CDP e Unicredit la nostra società viene riconosciuta come creatrice di valore nel settore della Cultura, e come rappresentante dell’industria Made in Italy nel mondo della produzione cinematografica. Attribuiamo un grande importanza a questa iniziativa, che identifica il nostro business come strategico per l’economia del Paese, e siamo felici di potervi prendere parte raccogliendo risorse per crescere in Italia e all’estero”.

Nell’operazione di emissione obbligazionaria ILBE è stata assistita da Dla Piper.

Download

File Dimensione del file Download
pdf 2021.07.27_ILBE_closing_Bond CDP Unicredit.docx 207 KB 29