CONVOCAZIONE DELL’ASSEMBLEA PER L’AUTORIZZAZIONE ALL’ACQUISTO E VENDITA DI AZIONI PROPRIE

 

Il Consiglio di Amministrazione di ILBE (Iervolino and Lady Bacardi Entertainment) – società quotata sul mercato AIM Italia attiva nella produzione e co-produzione di contenuti cinematografici e televisivi per il mercato internazionale – riunitosi in data odierna ha approvato di avviare il processo per chiedere l’ammissione alle negoziazioni come secondary listing delle proprie azioni ordinarie su Euronext Growth Paris, il sistema multilaterale di negoziazione (MTF) operato da Euronext a Parigi, presentando altresì la relativa domanda. E’ previsto che tale ammissione, che rimane subordinata allo svolgimento con successo del relativo processo di quotazione e all’approvazione da parte di Euronext Paris, avvenga entro il 2021.

Tale secondary listing è finalizzato ad ampliare le possibilità per la Società di accedere ad investitori esteri, e in particolare a quelli basati in Francia, e ad aumentare la visibilità del Gruppo sul mercato francese, che presenta un settore media & entertainment particolarmente interessante, allo scopo di incrementare le opportunità di collaborazioni commerciali e societarie.

Il Consiglio odierno ha altresì approvato di convocare l’assemblea dei soci di ILBE per metà novembre 2021 per chiedere l’autorizzazione all’acquisto e alla vendita di azioni proprie ai sensi degli artt. 2357 e seguenti del Codice Civile, anche in funzione dell’incarico a un market maker richiesto come requisito per la predetta ammissione. La principali caratteristiche del programma di acquisto e vendita di azioni proprie saranno illustrate nella relazione sui punti all’ordine del giorno in discussione nella predetta assemblea, che sarà pubblicata nei termini di legge.

Download

File Dimensione del file Download
pdf ITA_COS Growth paris e azioni proprie(5592047.1)- corretto 170 KB 61