Prodotto dalla Iervolino & Lady Bacardi Entertainment con Abbie Cornish, Lola Sultan, Patrick Muldoon, William Baldwin e Tim Rozon

Il film sarà distribuito da Samuel Goldwyn

La Samuel Goldwyn Films ha acquisito da WWPS i diritti di distribuzione negli Stati Uniti del film d’avventura per famiglie “Dakota” prodotto dalla Iervolino & Lady Bacardi Entertainment (“ILBE”), la società di produzione di Andrea Iervolino e Monika Bacardi.

La pellicola verrà distribuita nelle sale a partire dal 1 aprile 2022 e a seguire su piattaforma.

“Dakota” è interpretato da Abbie Cornish (“Three Billboards Outside Ebbing, Missouri”, “Limitless”, “Geostorm”), Lola Sultan (Netflix’s “Yes Day”, “Bernie the Dolphin” franchise), William Baldwin (“Backdraft”, “Sliver”), Patrick Muldoon (“The Comeback Trail”, “Starship Troopers”) e Tim Rozon (“Surreal Estate”, “Wynonna Earp”).

Il film è stato diretto da Kirk Harris; prodotto da Andrea Iervolino, Monika Bacardi, Danielle Maloni e Marty Poole e sceneggiato da Johnny Harrington (“Dead Awake”).

Nel film, la madre single e recentemente vedova Kate Sanders (Abbie Cornish) vive nella fattoria di famiglia in Georgia con sua figlia Alex (Lola Sultan). La vita nella fattoria è una sfida e le cose si complicano quando il cane da combattimento Dakota arriva alla loro porta di casa consegnato dal sergente CJ Malcolm (Tim Rozon). CJ sta mantenendo una promessa fatta al suo amico e compagno veterano dell’Afghanistan Marine Clay Sanders (il defunto marito di Kate e padre di Alex) di portare Dakota a casa loro se fosse morto. Kate passa il suo tempo tra la fattoria e la gestione dei vigili del fuoco volontari. Dakota veglia sulla famiglia e diventa un eroe locale che aiuta in città. Dakota e il nonno di Alex (William Baldwin) hanno un legame speciale. Nel frattempo, lo sceriffo locale (Patrick Muldoon) conosce un vecchio segreto sepolto da tempo, ovvero che la fattoria Sander è preziosa e ha fatto pressione su Kate per venderla. Lo sceriffo non si fermerà davanti a nulla per mettere le mani sulla loro terra. Con l’aiuto della figlia Alex e della nuova migliore amica di Alex, Dakota, Kate si rende conto del vero valore della fattoria. Dakota insegna ad Alex che non c’è niente di meglio di un cane come migliore amico.

Samuel Goldwyn Films ha acquisito i diritti da WWPS.tv

Informazioni su Samuel Goldwyn Films

La Samuel Goldwyn Films è una grande società cinematografica indipendente che sviluppa, produce e distribuisce film innovativi. La società ha distribuito il film vincitore dell’Academy Award® 2021 ANOTHER ROUND e il film candidato all’Academy Award® 2021 THE MAN WHO SOLD HIS SKIN. Altri film includono il film gangster SNAKEHEAD, NIGHT RAIDERS che ha debuttato a Berlino, il film sulla seconda guerra mondiale BETRAYED, BIG GOLD BRICK, MARGRETE: QUEEN OF THE NORTH e LAST FILM SHOW.

Per maggiori informazioni, visitate: http://www.samuelgoldwynfilms.com/films/

Informazioni sulla Iervolino & Lady Bacardi Entertainment S.p.A.

La Iervolino & Lady Bacardi Entertainment S.p.A. è una società di produzione globale fondata da Andrea Iervolino nel 2011 a Roma, attiva nella produzione di contenuti cinematografici e televisivi, tra cui film, TV-show, web series e molto altro.

La società, i cui azionisti di maggioranza sono Andrea Iervolino e Monika Bacardi, è diventata recentemente attiva nella produzione sviluppando la propria intuizione di produrre non solo cinema Made in Italy per il mercato internazionale, ma anche cinema internazionale, basandosi sul modello di business utilizzato dalle principali Major di Hollywood.

Per maggiori informazioni: https://ilbegroup.com/

A proposito di WWPS

WWPS.TV è specializzata in una vasta gamma di servizi di produzione, marketing e distribuzione digitale.  Fondata da David Tickle, Fabio Varlese, Luca Matrundola e Marco Crigna, la società ha costruito forti relazioni strategiche con partner cinematografici, televisivi e di contenuti in tutto il mondo.  I progetti includono Muti con Morgan Freeman e Cole Hauser, la serie web Puffins con Johnny Depp e una serie di innovativi film di Natale.  

Per maggiori informazioni visitate wwps.tv