Iervolino Entertainment emette un prestito obbligazionario convertendo per 7,7 milioni di euro

23 Dicembre 2019

Iervolino Entertainment (“IE”), società attiva nella produzione di contenuti cinematografici, web e televisivi per il mercato internazionale e quotata sul mercato AIM Italia di Borsa Italiana, comunica di aver emesso il prestito obbligazionario “Iervolino Entertainment S.p.A. Convertendo 3% 2019 –
2020” (Codice ISIN: IT0005396236) per un importo complessivo di complessivi Euro 7.700.000 (il “Convertendo”), dopo che l’Assemblea degli Azionisti, riunitasi oggi in seduta straordinaria, ne ha approvato l’emissione per un importo complessivo di massimi Euro 8.000.000.

L’Assemblea odierna ha inoltre approvato l’aumento di capitale sociale a pagamento, scindibile, con esclusione del diritto di opzione, al servizio del Convertendo. Il Convertendo ha una durata di 12 mesi dalla data di emissione, ovvero fino al 23 dicembre 2020 e remunera un tasso di interesse fisso del 3% annuo con liquidazione semestrale posticipata. Le obbligazioni saranno automaticamente convertite a scadenza in azioni ordinarie IE al prezzo di conversione di Euro 4,8433, corrispondente alla media aritmetica dei prezzi ufficiali delle azioni ordinarie IE nel periodo 4 – 18 dicembre 2019. Le obbligazioni potranno essere quotate, con tempistiche da definire, su un MTF.

Il collocamento è stato effettuato esclusivamente presso investitori qualificati; nell’ambito del collocamento IA Media, azionista di controllo di IE, ha sottoscritto obbligazioni per complessivi Euro 100.000.

“Il regolamento del Convertendo è disponibile sul sito internet della Società www.iervolinoentertainment.it nella sezione “Investor Relation”.

La Società è stata assistita da Banca Mediolanum in qualità di Advisor Finanziario, da Intermonte SIM in qualità di Arranger e da DLA Piper in qualità di advisor legale.”