Gianluca Macerola entra nel team di Arte Video
3 Ottobre 2023
Macerola è già proprietario di VGD, società specializzata nella produzione di 3D animati, VFX cinema, AI e produzioni immersive 360
DIMISSIONI DEL SINDACO MARIA FEDERICA IZZO A CUI SUBENTRA VALENTINA SORGENTE…
Roma, 28 settembre 2023 – ILBE (Iervolino and Lady Bacardi Entertainment) – società attiva nella produzione di contenuti cinematografici e televisivi (Euronext Growth Milan – IT0005380602 – IE e Euronext Growth Paris – IT0005380602 – ALIE) annuncia che la controllata Arte Video, arricchisce il proprio team con l’ingresso di Gianluca Macerola, già proprietario di VGD, società specializzata nella produzione di 3D animati, VFX cinema, AI e produzioni immersive 360.
La società altresì rende noto che il Sindaco Maria Federica Izzo ha rassegnato le proprie dimissioni per ragioni di natura professionale e al suo posto, come Sindaco supplente, subentra Valentina Sorgente.
Riguardo a Arte Video, con l’ingresso di Gianluca Macerola, che si unirà al team dal 16 ottobre, la società continuerà ad espandere i propri servizi e a portare avanti progetti ancora più ambiziosi. In costante sviluppo, Arte Video si avvale delle tecnologie più avanzate disponibili sul mercato per offrire contenuti video, cinematografici e multimediali di alto livello qualitativo.
Macerola assumerà il ruolo di responsabile VFX, animazione grafica 3D e coordinatore progetti live action immersivi 360 gradi assieme a Marco Fabbro e Giuseppe Tissino,
“Diamo il benvenuto a Gianluca Macerola nel team di Arte Video. Il suo impegno nel mondo della produzione e degli effetti visivi si sposa perfettamente con la nostra mission di offrire al pubblico esperienze cinematografiche uniche” – Ha commentato Andrea Iervolino, CEO di Iervolino & Lady Bacardi Entertainment. “Siamo fiduciosi che la collaborazione con Gianluca porterà a risultati eccezionali e a nuove opportunità creative per il futuro.”
“Sono lieto di questo nuovo ingresso in Arte Video. Gianluca Macerola coordinerà assieme al pluripremiato regista Marco Fabbro le attività di ricerca e sviluppo per i progetti live action immersivi 360. Sarà inoltre responsabile del reparto VFX e animazione grafica 3D, un campo in cui l’azienda era alla ricerca di nuovi innesti” ha dichiarato Giuseppe Tissino CEO di Arte Video.
Core business della società è la Post Produzione cinematografica e video, l’authoring per DVD e Bluray, l’encoding per piattaforme VOD, web e multimediale. L’ingresso di Gianluca Macerola attesta l’impegno da parte di Arte Video di assicurarsi i migliori talenti del settore, con l’obiettivo di rimanere sempre all’avanguardia nell’uso delle tecnologie più avanzate.