Il logo prende ispirazione dagli elementi strutturali della bobina film

Nasce il nuovo sito ilbegroup.it

Roma, 29 luglio 2021 – A seguito del cambio di denominazione sociale in Iervolino and Lady Bacardi Entertainment (ILBE), la società, attiva nella produzione di contenuti cinematografici, web e televisivi per il mercato internazionale e quotata sul mercato AIM Italia di Borsa Italiana, presenta un rinnovamento complessivo della visual presentation del brand.

Grazie al lavoro della divisione Marketing del Gruppo, ILBE si presenta oggi con un nuovo logo, una nuova veste per il proprio sito (rinominato ilbegroup.it) e una nuova immagine per tutti i profili social.

Il nome “Iervolino and Lady Bacardi Entertainment” nasce con l’obiettivo di dare un respiro internazionale alla società, che sta vivendo una nuova fase di crescita sulla spinta di un’attenzione sempre maggiore ai mercati esteri. L’idea, quindi, è stata quella di includere il nome di Lady Monika Bacardi, donna imprenditrice di successo e conosciuta a livello internazionale, maggiore azionista della società e produttrice di tutti i suoi progetti filmici.

A questo ha fatto seguito un vero e proprio processo di rebranding, che ha visto la nascita di un nuovo logo ispirato agli elementi strutturali della bobina film: un sistema armonico di lettere, di geometrie che dialogano per mezzo di incastri e legami, a evocare la connessione, l’unione, la compattezza delle idee, delle persone, della società.

Il brand rinnovato di ILBE esprime al contempo la pluralità e la dinamicità della società di respiro internazionale: il marchio è stato progettato in una “rassicurante” gabbia che rende la grafica stabile e solida, ma al contempo dinamica attraverso i contenuti che cambiano.

Nella definizione del nuovo logo, il team della società è stato affiancato dall’agenzia buonsante+torro.

Andrea Iervolino, Presidente di Iervolino and Lady Bacardi Entertainment, ha dichiarato “La veste rinnovata con cui ci presentiamo oggi al pubblico sottolinea una nuova fase per la nostra società, e desidero ringraziare vivamente tutti coloro che hanno contribuito a questo processo. Con il cambio di nome intendiamo rivolgerci sempre più al mercato estero, anche grazie a Lady Monika Bacardi, imprenditrice che ha sempre creduto nella nostra visione. Proseguiamo su questa strada per continuare a proiettare l’arte della narrazione e della produzione italiana sulla scena internazionale“.

Download

File Dimensione del file Download
pdf 2021.07.29_ILBE PRESENTA LA NUOVA BRAND IDENTITY 266 KB 49