Ha girato il suo primo lungometraggio a 15 anni e per realizzarlo ha pensato bene di chiedere un sostegno economico porta a porta ai commercianti di Cassino, città in cui è cresciuto, in tempi in cui il crowdfunding ancora non esisteva.

Una bella storia quella di Andrea Iervolino, che oggi ha 35 anni ed è diventato uno dei produttori cinematografici italiani più conosciuti nel mondo. È il fondatore e amministratore delegato di ILBE (Iervolino & Lady Bacardi Entertainment), società che produce opere cinematografiche, televisive e web totalmente made in Italy.

Nata nel 2011 come Iervolino Entertainment, quotata in borsa a Milano e da quest’anno anche a Parigi, oggi è composta da 120 dipendenti e opera attraverso le società controllate Arte Video, Red Carpet e Iervolino Studios by ILBE in Serbia.

La library di Andrea Iervolino conta più di 80 film e vede per protagonisti attori come Morgan Freeman, Johnny Depp, Al Pacino, Sarah Jessica Parker, Keanu Reeves, Antonio Banderas, Michael Radford, Ciro Guerra, Mark Rylance, Jeremy Renner , Eva Longoria, Sofia Vergara, Andy Garcia, John Travolta, Catherine Hardwicke e tanti altri.

Leggi l’articolo completo

Download

File Dimensione del file Download
pdf Cover Story al Presidente e CEO di ILBE Andrea Iervolino sul magazine Luxury 14 MB 30