Accordo da 21 milioni di Euro per la cessione dei diritti di 3 film di animazione

ILBE ha sottoscritto un accordo per la cessione dei diritti di distribuzione internazionale di tre nuovi film d’animazione remake delle serie animate Arctic Friends alla società statunitense WWPS. Il Gruppo continuerà a detenere i diritti per l’Italia.

ILBE (Iervolino and Lady Bacardi Entertainment), società attiva nella produzione di contenuti cinematografici e televisivi (Euronext Growth Milan – IT0005380602 – IE e Euronext Growth Paris – IT0005380602 – ALIE), annuncia di aver sottoscritto un accordo per la cessione dei diritti di distribuzione internazionale a WWPS di tre nuovi film d’animazione remake delle serie animate Arctic Friends e Puffins. I diritti di distribuzione in Italia restano in capo ad ILBE.

Il valore dell’accordo è pari a 21 milioni di euro per i tre film, della durata di 85 minuti ciascuno, di cui oltre la metà nel secondo semestre 2022 e la restante parte nel primo semestre 2023.
Andrea Iervolino, presidente e fondatore di ILBE, ha dichiarato: “L’utilizzo dei diritti di proprietà intellettuale nell’ambito dei prodotti animation rappresenta uno dei business centrali per il Gruppo. Ritengo che anticipare gli altri attori del settore, e proseguire nella spinta all’innovazione per rispondere alle esigenze dei consumatori odierni, siano sempre le chiavi del nostro successo. Nel caso specifico, continuare ad investire sui Puffins, serie che ha ricevuto un successo a livello mondiale e che ha visto il coinvolgimento di grandi artisti di fama internazionale, ci permette di valorizzare la nostra presenza sul mercato, attraverso forme di linguaggio sempre all’avanguardia”.

WWPS è una società di distribuzione americana che ha maturato una profonda esperienza nella produzione esecutiva e vanta consolidati rapporti professionali con numerose produzioni in tutto il mondo. Più recentemente WWPS ha lanciato una nuova divisione focalizzata sul 2 servizio di distribuzione digitale mondiale, attraverso importanti piattaforme come Amazon Prime Video, Apple TV e altri.

L’operazione conferma l’impegno di ILBE nel mercato dell’animazione tramite la vendita dei diritti e lo sviluppo di nuovi processi e metodologie di lavorazione per la produzione di serie e di film. Ancora una volta il voice cast dei tre film verrà selezionato tra i talent di riferimento del panorama internazionale. Nei tre nuovi film, dai titoli Puffins un’avventura stellare, The Walrus who wanted too much e Arctic Friends – alla ricerca dell’idolo artico – gli amati protagonisti di Arctic Friends e Puffins si troveranno ad affrontare nuove peripezie e a conoscere i misteriosi personaggi. Arctic Friends – alla ricerca dell’idolo artico è un film ispirato alle peripezie di Swifty, Jade e PB, in cui verrà introdotto il misterioso esploratore Adventure Goat.

The Walrus who wanted too much avvicina i più piccoli al rispetto per l’ambiente e i piani malvagi del genio del male Otto von Walrus di tagliare tutti gli alberi di Taigasville si scontreranno contro le azioni di Tic e della squadra dei Puffins Impossible impegnati a salvare la città. Infine, in Puffins – un’avventura stellare i protagonisti daranno vita ad un lungometraggio pieno di azione, comicità e messaggi sostenibili, come la sensibilità ecologica e la diversità.